Dott. Anton MarkgrafIl Dott. Anton Markgraf, medico, maestro di semeiotica fisica, già Direttore Sanitario della clinica "Kneipp-Sanatorium Feldmann-Graefe" di Bad Lauterberg è considerato uno dei massimi studiosi di iridologia e di fisiognomica a livello internazionale.
Nel corso della sua attività egli ha studiato a fondo i dati che l'informazione genetica ci fornisce a livello visivo. Oltre le sue Fegato - Cistifelleaconoscenze in campo iridologico ha imposto la scuola anche con indirizzo di diagnosi visuale, cioè aggiungendo allo studio delle iridi anche lo studio di viso, orecchie, lingua, bocca, mani, unghie, piedi, che ci danno un quadro più completo e globale del paziente. La sua esperienza è documentata da un mosaico di decine di migliaia di fotografie relative a fenomeni specifici che è riuscito a raccogliere nei lunghi anni della sue esperienza pratica.
Il Dott. Markgraf è Autore di autovolumi sull'argomento ed è stato insignito di due prestigiosi riconoscimenti: Il Premio Ignaz von Péczely (1989) e la medaglia intitolata a Josef Angerer (1988).

Il Dott. Anton Markgraf fu presidente dell'Associazione Iridiologica Italiana ASSIRI dalla scomparsa del fondatore Rizzi Siegfried (1987) fino nell'anno 2001, anno della sua morte.

Chiudi la finestra